Fare soldi con i Bitcoin


0

guadagnare bitcoinsBene, eccoci qui ritrovati a parlare di bitcoin, oggi studieremo insieme un sistema per fare soldi con i bitcoin, tuttavia se siete capitati in questo articolo per caso forse potrebbe tornarvi utile il mio articolo precedente che descrive cosa sono i bitcoin.

Da questo punto in poi darò per scontato che sappiate tutti cosa sono i bitcoin, vedremo dunque solo in che modo usarli e sfruttarli per proprio vantaggio economico.

wallet online inputs.io

La prima cosa da fare è procurarsi un portafoglio virtuale, in gergo chiamato wallet, è possibile installare il proprio wallet su cellulare, su pc o attivare un wallet online su di un sito di intermediazione, tenete presente solo che la moneta virtuale è come quella cartacea ovvero se vi si rompe il cellulare perderete anche i soldi che avrete caricato sopra, in ogni caso in questa fase è del tutto irrilevante, vi suggerisco quindi dal sito ufficiale il link da cui poter scaricare un wallet oppure virtualcoin.biz per getire un proprio portafoglio online.

Appena installato o attivato il vostro wallet, otterrete subito un indirizzo composto da numeri e lettere, questo rappresenta virtualmente le coordinate al proprio portafoglio, come fosse un IBAN.

1 – Il primo sistema per guadagnare bitcoin consiste nel “minare” codificando nuova moneta, quindi partecipando ad uno dei consorzi di raccolta e percependo un % come contribuente, la codifica di nuovi bitcoin è tuttavia ormai troppo complessa e richiede hardware costosissimo, i più moderni ASIC Miner costano diverse migliaia di dollari rendendo il primo metodo forse troppo impegnativo per l’utente comune.

2 – Il secondo sistema è forse decisamente tradizionale, ovvero consiste nel fare trading usando questa nuova valuta, grazie alle forti oscillazioni giornaliere sembra essere una miniera d’oro per chi già è pratico nel settore finanziario o nel forex, un buon sito cui suggerisco di iniziare in tal caso è btc-e.com

3 – Il terzo sistema è quello di sfruttare internet, ci sono moltissimi siti emergenti che riescono a catturare una notevole quantità di visitatori ogni giorno regalando centesimi di bitcoin, questi siti vengono definiti Faucet, ovvero rubinetti, qui la fantasia degli sviluppatori si è sbizzarrita offrendo le più svariate modalità e tempistiche nella distribuzione di denaro, un sito che offre un faucet guadagna con gli sponsor publicitari creando un indotto senza fine, riuscendo così a distribuire una parte di questo denaro a chiunque visiti il proprio sito.

Desidero concentrarmi un attimo sul punto 3 in quanto non richiede conoscenze particolari ne finanziamento alcuno, chiunque da casa può guadagnare piccole somme di denaro in tempi che variano dai 5 minuti alle 24 ore, semplicemente visitando siti e seguendo le indicazioni.

Il faucet tipico si presenta in modo scarno, si può dire trasandato, spesso sono siti improvvisati che hanno trovato l’uovo di colombo, una pagina contornata di banner publicitari con al centro un piccolo riquadro dove viene chiesto di inserire il vostro indirizzo BTC o il riferimento utente come nel caso di VirtualCoin (cui è legato comunque un indirizzo BTC) sotto al quale è sempre presente un sistema anti automatismo detto CAPTHA da dover compilare prima del vostro accredito.

virtualcoin per gestire i faucetIl punto di partenza è senza dubbio virtualcoin.biz , si tratta di un portale che consente di avere sotto controllo tutti i siti che offrono tali opportunità di guadagno, ogniuno di questi siti offre tot monete in tot tempo e grazie a virtualcoin è possibile avere sott’occhio tutti i timer, è possibile inoltre abilitare o disabilitare dalla propria lista un faucet indesiderato, perchè magari paga troppo poco e non vale la pena nemmeno perderci tempo.

Non vi resta che fare razzia di bitcoin e, se lo desiderate, convertirli in euro e depositarli sul vostro conto corrente, anche se a mio giudizio vale la pena più tenerseli sotto forma virtuale se consideriamo che il loro valore salirà ancora di molto!


Like it? Share with your friends!

0
Dario Guasco

5 Comments

  1. nel caso dovessi formattare il mio pc, perderei tutti i bitcoin nel mio wallet o tramite il codice alfanumerico e la pass si possono recuperare?

  2. devi eseguire un backup del file wallet.dat presente dentro:

    C:\Documents and Settings\[tuo utente]\Dati applicazioni\Bitcoin

    tieni una copia di questo file da qualche parte al sicuro, è qui che viene salvato materialmente l’indirizzo, per ripristinarlo basta che ad una installazione pulita, gli vai a sovrascrivere il tuo vecchio wallet.dat

  3. Ciao Andrea, min e max sono il guadagno minimo e massimo espresso in satoshi, che dovresti poter guadagnare per ogni giro su quel faucet/sito

Comments are closed.