Dopo il successo delle ciambelle della Tata sono a proporvi i tartufi della Tata, questi dolcetti sono deliziosi e al tempo stesso davvero facilissimi ed inoltre si preparano in pochissimo tempo.
Di questi tartufi si possono fare differenti varianti, io ad esempio invece che il cioccolato utilizzo spesso la ricotta e le scaglie di cocco ma di questo parleremo nel prossimo articolo. Non mi prolungo oltre e vi lascio alla lista degli ingredineti.
Ingredienti:
200 grammi di cioccolato al latte
50 grammi di burro
una tazza di caffè
200ml di panna fresca
zuccherini colorati
cacao q.b.
cocco q.b.
Procedimento:
Per prima cosa prendiamo il cioccolato fondente ed il cioccolato al latte e tagliamolo a pezzi, prendiamo un pentolino non troppo basso, versiamoci la panna, il burro ed il caffè e facciamo bollire il tutto.
Quando bolle uniamo il cioccolato, sia fondente che al latte, precedentemente tagliato e mescoliamo finchè il cioccolato non si e’ sciolto. Lasciamo raffreddare e poi mettiamo il composto in frigorifero per almeno 3 ore.
Trascorso il tempo, tiriamo fuori dal frigorifero il composto dei nostri tartufi e con le mani formiamo delle pallione che andremo a rivestire con ciò che più ci piace. Possiamo utilizzare zuccherini, cacao o cocco o tutti e tre 🙂 e sarà un piacere anche solo guardarli figuriamoci a mangiarli.
Vi saluto tutti, al prossimo consiglio.
One Comment
Comments are closed.